La videoverifica degli allarmi è una soluzione di sicurezza che permette di verificare un segnale di allarme tramite un video, in modo da capire se si tratta di un’emergenza reale o di un semplice falso allarme. Questa tecnologia è stata introdotta sul mercato della sicurezza della casa e dei negozi da qualche tempo e sta diventando sempre più popolare.
La videoverifica non è altro che una verifica di un allarme effettuata tramite un video che permette di comprendere se un pericolo è reale (es. è in corso un furto) oppure se si tratta di un falso allarme (es. nostro figlio è rientrato a casa). Al verificarsi di un allarme, il video viene inviato alla vostra app, di modo che possiate controllare ciò che sta realmente accadendo e nel caso inviare pattuglie di vigilanza privata e forze dell’ordine.
La videoverifica degli allarmi è una soluzione di qualità, inoltre, la videoverifica riduce i tempi di reazione e di intervento, garantendo una maggiore efficienza nella verifica degli allarmi reali e dei falsi allarmi.